_J011755_c91258bf-2f62-4aa4-97a8-4521dd53b11e

Sala Stampa | Coppa Italia | Atalanta-Juventus | Le interviste

Sala Stampa | Coppa Italia | Atalanta-Juventus | Le interviste

IL COMMENTO DI JOHN ELKANN, Presidente di Stellantis, Presidente Esecutivo di Ferrari e amministratore delegato di Exor

«È bellissimo vincere la Coppa Italia, è bellissimo tornare qui a Roma ed essere qui questa sera. Sono felice per tutti i ragazzi giovani che sono alla Juventus e che non avevano ancora mai vinto. Vincere aiuta a vincere. Questa sera è un bel momento per la Juventus, è bello aver vinto la quindicesima Coppa Italia. Un traguardo molto importante. Soprattutto guardiamo al futuro con tanto ottimismo e speranza perché la Juventus ha dei giovani straordinari e l’hanno dimostrato questa sera».

_J018968_cdd94f4a-5a57-4759-b366-1522c2311c83

IL COMMENTO DI ALLEGRI

«Era una serata importante, giocare una finale è sempre un evento meraviglioso. È una vittoria di squadra. Non era facile e sono molto contento per i ragazzi, hanno fatto un buon lavoro e regalato una gioia alla società, ai tifosi e a me. Abbiamo passato tre mesi duri che saranno di grande crescita, la Juventus è una società importante ma i ragazzi hanno tenuto le spalle larghe e abbiamo ottenuto quello che dovevamo ottenere: la Champions League e giocare una finale di Coppa Italia che i ragazzi poi sono stati bravi a vincere. Questa vittoria è merito di tutti, i giocatori si sono dimostrati veramente bravi. Vincere non è mai facile ma è nel dna della Juventus. Questa vittoria va festeggiata, ma da domani la Juventus deve prepararsi di nuovo per vincere ancora».

_J013237_25c965a0-d391-4abe-bb35-4f481c830ae1

IL COMMENTO DI VLAHOVIC

«Un ringraziamento a tutti perché sappiamo quello che abbiamo fatto quest’anno e le difficoltà che abbiamo avuto, ma alla fine abbiamo centrato i due obiettivi che ci eravamo posti a inizio anno: la qualificazione in Champions League e la Coppa Italia. Adesso sto già pensando a come vincere altri trofei l’anno prossimo: siamo alla Juventus e il dna di questa squadra è questo».

_J011892_52c334ae-ba0f-4a36-947e-fa1c8e42f898

IL COMMENTO DI DANILO

«Le difficoltà danno molti insegnamenti. Abbiamo avuto tanti alti e bassi ultimamente però abbiamo avuto questa soddisfazione e questa bravura di portare il trofeo al museo della Juventus. Abbiamo avuto coraggio, ci siamo spinti in avanti e ottenuto questa vittoria. Dovevamo stare attenti ai dettagli, l’attenzione e la cattiveria erano quelle giuste e ci hanno portato la Coppa Italia».

_J012386_e456c4c8-8732-4dab-8014-2735fbdbf305

IL COMMENTO DI CHIESA

«Prima di una finale c'è sempre tensione, in questo momento però c’è grande felicità condivisa con tutta la squadra. Vedere la curva così piena di tifosi della Juventus che ci davano la spinta è un ricordo che porterò sempre con me. E questa vittoria per me è un ulteriore piacere perché in questo campo mi sono infortunato due anni fa».